Menu

Sei marce e una camminata per il 2025 dei Marciatori Alta Val Tidone

E’ stato definito il calendario delle marce e camminate del 2025 dell’Asd Marciatori Alta Val Tidone, il gruppo di podisti amici attivo dallo scorso anno nell’organizzazione di eventi che uniscono l’aspetto sportivo alla dimensione turistica e solidaristica.
Il via sarà il 4 maggio con la Marcia del Lago di Trebecco con partenza e arrivo al campo giochi di Caminata con due percorsi ad anello di 13,2 e 7 chilometri su tracciato collinare sterrato.
Si proseguirà il 25 maggio con la camminata Pro Hospice pomeridiana “Cammina in preghiera”, mentre il 20 luglio ritorna la tradizionale Marcia di Cicogni.
Il primo fine settimana di agosto, nel corso della Sagra della Pasta Frolla, appuntamento con la suggestiva marcia con le lanterne da Montemartino a Pecorara, giunta alla sua quattordicesima edizione consecutiva, in programma il 3 agosto.

Il 24 agosto spazio alla Marcia della patata di Busseto, la piccola località nelle vicinanze di Pecorara custode della de.co. della patata. A settembre, il 7, ritorna la tradizionale marcia di Genepreto, mentre si conclude con una novità, il 4 ottobre, sempre a Busseto, con la Marcia dei Fantasmi (pomeridiana).

Nei prossimi giorni saranno fornite le informazioni specifiche per le prossime marce.