Menu

Partono dal lago di Trebecco le marce 2025 di Alta Val Tidone

E’ con una novità che parte il 2025 dei Marciatori Alta Val Tidone, l’associazione nata lo scorso anno e che ha saputo confezionare un altro importante calendario di appuntamenti sportivi, di convivialità e solidarietà fatto di marce e camminate immersi nello spettacolo naturale della Val Tidone.
Il primo appuntamento della nuova stagione, previsto per domenica 4 maggio, è infatti con un percorso inedito che darà vita alla “1° Marcia del Lago di Trebecco”.
Il ritrovo è presso il parco giochi comunale di Caminata, dove saranno formalizzate le iscrizioni fino alle 9.00. Si partirà poi in direzione del Lago di Trebecco incontrando una biforcazione che permetterà di imboccare o il percorso da 7 chilometri o quello da 13,2, per discendere poi nuovamente al punto di partenza con un arrivo previsto tra le 12.30 e le 13.30.
“Si tratta di un percorso collinare sterrato, e per questo consigliamo di portarsi un cambio anche di scarpe essendo presenti zone in ombra ancora fangose”, fanno sapere gli organizzatori ricordando anche le prescrizioni ancora vigenti relative all’emergenza peste suina che consiglia di avere scarpe dedicate alle camminate nei boschi. “Al termine della marcia, che prevede un’iscrizione di 5 euro – continuano i rappresentanti dell’Asd Marciatori Alta Val Tidone – sarà possibile ristorarsi presso il nuovo chiosco al campo giochi di Caminata, dove sarà organizzata una polentata”.

“Ci auguriamo che si possa ripetere e migliorare il grande successo registrato lo scorso anno per le marce sul nostro territorio – commenta il Sindaco Franco Albertini – Sono eventi che uniscono all’attività fisica il piacere di stare insieme e di godersi straordinari paesaggi che cerchiamo in ogni modo di valorizzare e promuovere. Il Lago di Trebecco è una delle nostre attrazioni turistiche e sono certo che, soprattutto in questa stagione, saprà regalare a tutti i partecipanti emozioni uniche”.