Sono passati solo alcuni anni da quando è stato inaugurato il servizio di noleggio di e-bike in Alta Val Tidone, promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato anche grazie il contributo di privati che hanno messo a disposizione alcuni mezzi. Oggi, il parco di ebike disponibili al noleggio presso la ferramenta di Piazza Combattenti a Nibbiano, che si occupa del servizio, si accresce di due nuove unità: si tratta di due nuove e-mountain bike che si vanno ad aggiungere agli altri tipi di velocipedi disponibili e che sono state tenute a battesimo dal Sindaco Franco Albertini insieme al consigliere Carlo Fontana e da Michela Picchioni responsabile del servizio di noleggio.
“Il cicloturismo – commenta il Sindaco Albertini – è in costante crescita, anche grazie alla disponibilità di mezzi elettrici che permettono a un numero ancora maggiore di appassionati di percorrere qualche ora in sella per scoprire il nostro straordinario territorio. Dopo un’estate eccezionale, i prossimi mesi promettono ancora una stagione di grande attività cicloturistica e amatoriale nella nostra valle. Le due nuove e-bike e i diversi punti di riparazione installati sul territorio comunale accrescono l’offerta di servizi a disposizione di chi vorrà cimentarsi sulle due ruote”.
Oltre alle due nuove e-mountain bike, infatti, sono stati installati tre punti di riparazione per biciclette: uno a Trevozzo, in uscita dal paese in località la Fattoria, uno a Caminata in prossimità del parco giochi e uno sulla diga sul percorso del Sentiero del Tidone. Inoltre, è stato installato anche un punto di ricarica elettrica e di riparazione in Piazza Combattenti a Nibbiano.